I 4 passi per migliorare l’aspetto fisico

4 passi per migliorare l'aspetto fisico

Non esistono regole sempre uguali e valide per tutti, ma non si sbaglia mai dicendo che quello che fa bene alla SALUTE, fa bene anche alla BELLEZZA! Esistono metodi semplici per migliorare l’aspetto fisico.

Esterno ed interno del tuo essere viaggiano mano nella mano e si supportano a vicenda!

Ecco 4 BUONE ABITUDINI che puoi mettere in pratica per mantenere o MIGLIORARE IL TUO ASPETTO FISICO e di pari passo il tuo BENESSERE.

1. Alimentazione

Oltre ad essere salutari per il tuo benessere psico-fisico, una sana alimentazione ed idratazione incidono per un buon 60% sullo stato della tua pelle, dei capelli e delle unghie. Esistono degli alimenti particolarmente efficaci per combattere i radicali liberi, ovvero i responsabili dell’invecchiamento, e sono:

– le antocianine, contenute principalmente nella frutta e verdura di colore rosso e viola, come le arance rosse, le fragole, le prugne, le ciliegie, i frutti di bosco, e nelle verdure come le melanzane, il radicchio, il cavolo cappuccio rosso e la cipolla rossa.

– la fisetina contenuta in mele, cachi, fragole, cipolle e cetrioli.

– la quercetina che è contenuta nei capperi, nell’uva rossa, nel sedano, negli asparagi, nelle cipolle, nella lattuga e nel cioccolato fondente al 70%.

Mangiare quotidianamente e regolarmente questi alimenti è un’ottima strategia per Mantenere la tua Pelle Sana e Giovane!

2. Riposo

Quello che incide sullo stato della pelle del viso, dopo l’alimentazione, è la qualità del riposo: il sonno regolare infatti è un Anti-Aging potentissimo!

In un sonno di almeno 7/8 ore, la pelle si rigenera grazie ad una maggior produzione di Collagene ed Elastina (responsabili dell’elasticità della pelle) dovuta all’ormone della crescita che durante il sonno aumenta, e di Melatonina che ha una funzione protettiva e antiossidante. Quindi un buon riposo aiuta a migliorare l’aspetto fisico.

3. Movimento

Sudare e aumentare il ritmo cardiaco ti ripulisce la pelle da tossine, impurità e cellule morte.

Hai mai notato che dopo una sessione di sport la pelle del viso e del corpo è più compatta, liscia e omogenea? Ciò è dovuto al maggiore apporto di OSSIGENO e al miglioramento della micro-circolazione sanguigna. Questo è un ottimo modo per migliorare l’aspetto fisico!

Allenare il corpo quindi significa anche allenare la pelle a mantenersi più irrorata, pulita ed elastica. Bastano 2/3 sedute alla settimana di almeno 40 minuti l’una per contribuire alla salute della pelle, del corpo e della mente.

4. Cosmesi

L’aspetto della pelle e dei capelli, dopo l’alimentazione, il riposo e lo sport, dipende al 20% dall’applicazione di creme e cosmetici. Ciò che conta di più nello stato generale della tua pelle e dei capelli è la pulizia. Più pelle e cute sono adeguatamente puliti e più recepiscono l’idratazione e i principi attivi delle creme, dei balsami, degli oli che utilizzi per migliorarne l’aspetto. Pelle e capelli vanno nutriti costantemente dentro (con l’alimentazione e lo sport), e fuori con oli o creme specifici a seconda delle caratteristiche e del momento.

Coral Club offre una vasta gamma di prodotti per migliorare l’aspetto fisico. Questi rappresentano la soluzione concreta alla domanda di prodotti che contengano principi attivi efficaci, percentuali elevati di componenti, tempi rapidi di risposta e materie prime la cui azione deve essere quanto più vicina alle caratteristiche di naturalezza senza essere invasiva o produrre effetti collaterali fastidiosi.

Nei prodotti Coral Club sono inseriti ingredienti di origine naturale, che contengono un’alta concentrazione di principi attivi e, per questo, rappresentano una soluzione efficace.

Questi riescono a raggiungere, grazie ai componenti attivi, gli strati più profondi della pelle. Difatti, è lì che si registrano le attività metaboliche dell’epidermide, quindi se il prodotto agisce a questo livello, i benefici che ne deriveranno saranno più evidenti, fermo restando che l’ambiente in cui vanno ad operare ne risulterà rinvigorito e salvaguardato.