
La “NUOVA BIOLOGIA” spiega che l’eccesso di acidi è la causa fondamentale e principale di tutte le malattie. Essa cambia completamente il punto di vista rispetto alla “vecchia biologia” di Louis Pasteur che risale agli ultimi anni del 1800 e che afferma che le malattie sono portate dai germi quando questi ultimi invadono il nostro corpo dall’esterno.
La “Nuova Biologia” afferma che quando il corpo è alcalino, i germi non hanno “appigli” e quindi il nostro organismo è in grado di mantenersi in buona salute.
Pensiamo a questa similitudine. Se in una città la spazzatura non viene smaltita ma viene accumulata nelle strade, cosa succede in breve tempo? Molto probabilmente arrivano i topi!
I topi sono i germi e la spazzatura sono i rifiuti acidi accumulati nel nostro organismo: se i topi (germi) non trovano un ambiente favorevole alla loro vita, semplicemente se ne vanno, così come sono arrivati.
Portare via i rifiuti acidi (la spazzatura) dal nostro organismo è fondamentale per restare in buona salute: in questo modo germi (topi) non trovano un ambiente favorevole e semplicemente “se ne vanno”.
Ecco perché il nostro corpo, per STARE IN BUONA SALUTE, deve:
- disintossicarsi eliminando i rifiuti acidi
- alcalinizzarsi per creare un terreno biologico sul quale i germi, i batteri e i virus non riescono ad attecchire
Per raggiungere questi obiettivi, quello che mangiamo e beviamo gioca un ruolo di fondamentale e primaria importanza. Vediamo cosa mangiamo e beviamo abitualmente per capire come mai oggi siamo tutti così acidi…ne scopriremo delle belle!