
L’acqua sta lentamente diventando la risorsa più preziosa al mondo.
Come molti di voi sapranno già, l’organismo umano è composto per oltre il 75% da acqua, per questo motivo è di fondamentale importanza assumere la giusta quantità giornaliera di acqua per assicurare il corretto funzionamento di organi e tessuti.
Oltre alla quantità, però, è giusto informarsi sulla qualità dell’acqua che beviamo. Infatti le acque non sono tutte uguali, ognuna ha le proprie caratteristiche che la rendono più o meno adatta alle varie condizioni fisiologiche di un organismo.
Il problema è piuttosto grave perché bere acqua contaminata può portare ad un aumento dei problemi di salute: problemi digestivi, affaticamento, stanchezza, aumento di peso. Pertanto, se con il trascorrere del tempo non si bilanciano i livelli di acidità all’interno del nostro corpo, questo può influenzare le cellule sane e renderle “tossiche”. Con il tempo, queste cellule “tossiche” possono mutare e convertirsi in cellule cancerose.
La scala del pH va da 0 (acido) a 14 (alcalino), quindi il 7 è neutro. Il corpo umano è creato a prosperare in un ambiente leggermente alcalino di 7,45. Ma questo non è lo stesso per tutti gli organi e tessuti.
Ad esempio, il pH del tratto digestivo varia da 1 a 4, che può essere influenzato da diversi fattori, ma principalmente dal cibo che mangiamo.
Il pH della saliva è più basso, al fine di aiutare la digestione del cibo. Il pH varia da 6,5 a 7. D’altra parte, il pH della pelle è di circa 5, ma secondo uno studio del 2006 pubblicato in International Journal of Cosmetic Science, gli scienziati hanno trovato che il valore del pH della pelle è passato da 5 a 4,5.
Sui valori del pH influiscono pesantemente l’alimentazione, lo smog, lo stress e i naturali processi cellulari che tendono ad acidificare, cioè ad abbassare il pH del nostro organismo, ecco perché è così importante assumere un’acqua in grado di contrastare questi meccanismi.
Tutto questo porta le persone ad una sempre maggiore consapevolezza che il cibo che consumiamo è in grado di determinare in modo significativo i nostri livelli complessivi di pH, e quindi la nostra condizione di salute.
Sapevi che tutti questi effetti collaterali possono essere risolti grazie all’assunzione quotidiana di acqua alcalina? Le bustine Coral-Mine ti aiutano in questo senso, arricchiscono l’acqua con i suoi minerali e ristabiliscono l’equilibrio idrico-salino.

L’acqua arricchita per mezzo di Coral-Mine aiuta a regolare l’equilibrio minerale dell’organismo e favorisce la regolazione delle funzioni di ogni organo e apparato.
Per sapere di più su Coral-Mine clicca qui