Cosa mangiare per mantenere la pelle giovane

Cibo anti-age / pelle giovane

Cosa mangiare per mantenere la pelle giovane: Cibi Anti-Age

La maggior parte di noi vuole sembrare più giovane e vivere il più a lungo possibile. Una corretta

alimentazione svolge un ruolo vitale anche nel migliorare l’aspetto della tua pelle.

Cibi che daranno alla tua pelle un aspetto splendente:

Avocado

L’avocado non fa ingrassare a causa del suo elevato contenuto di grassi. Anzi, questi grassi fanno anche molto bene. Mangiare un avocado al giorno riduce il colesterolo e favorisce la rigenerazione della pelle. L’avocado è una fonte di Vitamina C, potassio e antiossidanti, oltre a essere anche ricco di acido folico.

Frutti rossi

come fragole more, mirtilli, uva. Si tratta di frutti contenenti proprietà antiossidanti che prevengono o rallentano alcuni tipi di degenerazione cellulare. Inoltre mangiare frutti rossi può ridurre il gonfiore e il dolore alle articolazioni.

Carote

Questa verdura si prende cura dei tuoi occhi grazie al beta carotene – una sostanza che viene convertita in Vitamina A dal corpo. Le carote fanno bene alla retina e agevolano il funzionamento regolare di altre parti dell’occhio. Inoltre proteggono la pelle dal foto invecchiamento, ovvero dalla formazione prematura di rughe causata dall’esposizione ai raggi UV. È meglio non cuocere troppo le carote perché la cottura riduce la quantità di sostanze nutritive e di vitamine

Agrumi

Gli agrumi sono una fonte primaria di Vitamina C e di acido folico e fanno diminuire il colesterolo e l’acido urico presente nel sangue. Se mangiati regolarmente aiutano anche a prevenire problemi circolatori e cardiaci.

Aglio

È in grado di contrastare varie infezioni. Le sue proprietà battericide lo rendono un “superfood antietà” e uno dei migliori antibiotici naturali. Inoltre l’aglio regola i livelli di colesterolo, migliora la circolazione sanguigna e riduce il rischio di alcuni tipi di cancro.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è essenziale in un’alimentazione sana ed è anche una sana aggiunta alla cura quotidiana della pelle. Si tratta di una delle fonti primarie di acido alfa linoleico che mantiene la pelle idratata e tonica prevenendone l’invecchiamento. Applica delicatamente qualche goccia d’olio d’oliva intorno agli occhi prima di andare a letto senza risciacquare, e la tua pelle diventerà liscia e ben idratata e le rughe saranno meno visibili. Una piccola quantità d’olio si può trovare anche in molti prodotti cosmetici naturali. L’olio ha un effetto anti-età, idrata e rende la pelle morbida e vellutata.

Pomodori

Sono ottimi per la salute perché pieni di sostanze nutritive come Vitamina A C e acido Folico. Contengono anche licopene – un antiossidante 14 volte più efficace del resveratrolo che si trova nel vino rosso. Il licopene e protegge la pelle dai raggi UV e previene malattie cardiovascolari degenerative ed infezioni.

Pesce ricco di grassi

I pesci molto grassi come il salmone, il tonno e le acciughe sono una grande fonte di grassi acidi Omega 3 che favoriscono la rigenerazione cellulare e mantengono bassi i livelli di colesterolo. Questi grassi fanno benissimo anche alla pelle perché contrastano e prevengono i danni ossidativi che sopraggiungono con l’età.

Curcuma

Questa pianta che solitamente si trova in polvere sta diventando sempre più popolare. La curcuma previene il cancro, è un ottimo digestivo e ha proprietà antinfiammatorie. Inoltre la curcuma contrasta l’invecchiamento, da energia e tira su il morale.

Prosciutto

Il prosciutto aiuta a contrastare la perdita di massa muscolare associata all’invecchiamento e contiene una quantità consistente di acidi grassi che migliorano le funzioni del sistema cardiovascolare. È anche una fonte di minerali come il ferro, lo zinco, il potassio e le Vitamine del gruppo B.

Cioccolato fondente (con almeno il 75% di cacao )

Il cioccolato fondente ha enormi benefici per la salute. Contiene antiossidanti come i flavonoidi, che proteggono la pelle dai raggi UV, la idratano e combattono i radicali liberi.