
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Assimilator
Quando sorge la necessità di assimilare dal cibo più di quanto non facciamo normalmente, occorre potenziare la capacità digestiva del tratto gastrointestinale aumentando la quantità degli enzimi digestivi. Quelli forniti da questo integratori sono enzimi che scindono in elementi più semplici le sostanze complesse che transitano nel tratto gastrointestinale. Una volta semplificati, i principi nutritivi sono assorbiti dalla mucosa dell’intestino per poi giungere al sangue. Quando digerire le sostanze nutritive e diventa più difficile o viene a mancare una sufficiente autoproduzione degli enzimi, sorge la necessità di compensare questa carenza con un integratore biologicamente attivo di enzimi da accompagnare alla normale alimentazione.
Assimilator ne è un ottimo esempio: un prodotto totalmente naturale che contiene tutti i principali enzimi digestivi vegetali.
Benefici
- il miglioramento della digestione e dell'assorbimento dei nutrienti
- la scomparsa di meteorismo e pesantezza di stomaco
- la distribuzione delle sostanze nutritive alle cellule
- irrobustimento delle difese immunitarie
Proprietà dei principi attivi
Enzimi che demoliscono i CARBOIDRATI
- Amilasi. È il principale enzima presente nella saliva, nella cavità orale, dove dà inizio al processo di digestione dei cibi che contengono carboidrati (farinacei, pasta, patate).
- Cellulasi. Non è sintetizzata dall'apparato digerente. È necessario per la digestione delle fibre vegetali. Scinde la cellulosa (fibra) generando glucosio. La cellulasi accresce il valore nutritivo di cereali, frutta e verdura.
- Lattasi. Demolisce il lattosio (lo zucchero del latte) semplificandolo in glucosio; migliora l’assimilazione dei prodotti caseari.
Enzimi che demoliscono le PROTEINE
- La proteasi, insieme con alcuni altri fermenti (la papaina e la bromelaina) permette la scissione delle proteine in aminoacidi semplici, favorendone l’assimilazione. Impedisce quindi il ristagno di residui proteici (di cibo) nell'intestino e il metabolismo proteico ne guadagna. La proteasi favorisce inoltre la demolizione dei microorganismi patogeni, agevolando quindi le difese immunitarie dell’organismo.
- La papaina e la bromelaina agiscono efficacemente nel tratto digerente sia in ambiente acido che alcalino, demolendo le proteine fino a renderle facilmente assimilabili.
Enzimi che demoliscono i GRASSI
- La lipasi agisce nell'intestino tenue, scinde i grassi insaturi presenti nei cibi di derivazione animale (carne, latticini e frutti di mare) trasformandoli in acidi grassi di facile assimilazione. Favorisce inoltre l’assorbimento delle vitamine liposolubili A e D.
- La vitamina A è un antiossidante, rinforza la risposta immunitaria alle infezioni, svolge un importante ruolo nella difesa immunitaria e partecipa al metabolismo lipidico. Protegge inoltre le mucose del tratto gastrointestinale.
- La vitamina D regola il metabolismo calcio-fosforo ed accresce la recettività delle pareti interne dell’intestino migliorando l’assorbimento dei principi nutritivi.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.