
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Burdock Root - Radice di Bardana
Coral Burdock Root è un rimedio salubre ottenuto dalla radice di bardana, Arctiumlappa. Questo prodotto favorisce una normalizzazione del metabolismo, stimola i processi di purificazione del sangue, rinforza coleresi, diuresi, riduce i processi infiammatori dell’intestino, ha proprietà antibatteriche.
Coral Burdock Root :
migliora la detossicazione dell’organismo
aiuta a diminuire il livello di colesterolo
diminuisce gli effetti infiammatori e batterici nell'intestino
ottimizza la digestione e funzione del fegato
Proprietà dei principi attivi
- Burdock Root si distingue con la presenza alta delle sostanze bioattive con azioni varie sull’organismo. Contiene polisaccaridi inulina (più di 35 %), sterini naturali, acidi grassi carboni (palmitico e stearico) e acidi cichorici, sostanze concianti, amari, proteina, oli essenziali.
- La radice di bardana contiene una quantità elevata di inulina, che attribuisce alla pianta un sapore dolce. Nel processo di disintegrazione nell'intestino in fruttosio, l'inulina aumenta la conservazione di glicogeno nel fegato e normalizza la produzione di insulina del pancreas. Per questo motivo è molto utile per i diabetici. Inoltre, inulina ha effetto positivo sulla microflora e facilita la crescita dei batteri utili.
Gli acidi cichorici di bardana hanno l’effetto detossinante, diuretico e purificante per il sangue. Facilitano l’uscita dell’acido urico, dell’urea, ammoniaca, tossine, migliora la funzionalità dei reni e rinforza la diuresi. Inoltre, normalizza il ricambio idrosalino e agisce come epatoprotettivo.
I principi attivi di bardana diminuiscono i processi infiammatori nell'intestino, proteggono la mucosa dello stomaco e dell’intestino crasso dalle irritazioni e migliora la secrezione del succo gastrico, aiuta a guarire erosioni ulcerate, fa l’effetto antidolorifico ed aiuta a svuotamento dell’intestino.
- Gli amari di bardana rinforzano il processo di secrezione dei fermenti del pancreas. Grazie a questo effetto salubre il radice di bardana è considerato come un rimedio per diversi disturbi intestinali, disfunzione di fegato e cistifellea.
- Bardana contiene sterini preziosi – sitosterolo e stigmasterolo – gli antagonisti di colesterolo. Queste sostanze regolano il metabolismo dei lipoproteidi nel fegato e dell’intestino tenue, abbassano l’assorbimento di colesterolo nell'intestino e in questo modo abbassano il suo livello nel sangue. Nello stesso tempo sono sostanze ormonosimili naturali e prevengono o aiutano a risolvere i disturbi ormonali.
- La radice di bardana contiene molti oli essenziali ed acidi carbonici, antisettici famosi che eliminano i batteri patogeni dell’intestino che provocano depressione, allergia e meteorismo.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.