
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Coral Boswellia
Coral Boswellia garantisce un supporto complesso all’apparato motorio. Alla base di questo prodotto c’è l’estratto di boswellia, che grazie ai suoi acidi diminuisce soprattutto i processi infiammatori, migliora la circolazione del sangue nei tessuti muscolari e rinforza la struttura delle cartilagini.
Coral Boswellia aiuta a:
diminuire i processi infiammatori nei muscoli, articolazioni e cartilagini
prevenire lo sviluppo dei processi degenerativi del tessuto osteomuscolare
migliorare il flusso sanguigno nei muscoli
alleviare i dolori acuti ed improvvisi ed inflessibilità articolare
Proprietà dei principi attivi
Salai guggal, shallaki, o incenso indiano – così si chiamano gli alberi bassi della famiglia burseraceae che si trovano nelle montagne dell’India. Tra tutti i tipi la più preziosa è Boswellia Tropicale, o Boswellia Serrata, che gli europei chiamano Indian Frankincense. La proprietà caratteristica di boswellia è la presenza di catrami aromatici negli acidi boswelici famosi.
Tra tutte le sostanze salubri come : oli essenziali (camfene, pinene), gomme, acido palmitico, i più apprezzati sono gli acidi boswelici grazie ai loro effetti antinfiammatori. Facendo ricerche, gli scienziati hanno notato che con l’assunzione di boswellia è stato evidenziato un calo significante dei sintomi dolorifici e di edema tra i pazienti con artrite reumatoide. Il meccanismo della sua azione è simile al meccanismo dei farmaci antinfiammatori non steroidei, ma senza evidenti effetti collaterali.
Il principio attivo degli acidi sul sitema osteomuscolare è seguente: questi acidi bloccano la sintesi di leucotieni, le sostanze ormonosimili, che sono uno dei fattori più importanti dell’infiammazione nella colonna vertebrale, cartilagini, legamenti, tessuto connettivo, liquido endoarticolare. Prevengono la penetrazione nella cartilagine e nel liquido articolare delle cellule bianche del sangue – leucociti, in questo modo non solo aiutando ad inibire le reazioni infiammatorie, ma anche riducendo l’effetto di lesione della cartilagine.
Boswellia è preziosa per l’effetto rinforzante sulla struttura della cartilagine e tessuto osseo. Gli acidi boswelici prevengono la produzione dei fermenti che possono distruggere la cartilagine, diminuiscono l’uscita tramite urina dei componenti strutturali del tessuto cartilagineo, e viceversa - aumentando la velocità del recupero. Questa azione della pianta è legata al rilasso dei sindromi dolorosi e di edema degli articolazioni.
Tra altre proprietà salubri, gli acidi boswelici migliorano la circolazione dei tessuti articolari infiammati e facilitano il recupero e rinforzamento dei vasi danneggiati, alleggeriscono l’accesso di sangue e delle sostanze nutrienti ai focolai di infiammazione.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.