
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Coral Carnitina
Coral Cartinina è un efficace biostimolatore che aumenta la velocità di disintegrazione dei grassi. Assieme con questa azione l’uso di carnitina previene l’esaurimento nervoso, problemi con miocardio, aumenta la resistenza fisica ed attività mentale.
Coral Carnitina è anche un ottimo rimedio profilattico per la creazione delle placche aterosclerotiche nei vasi sanguigni. Grazie a carnitina il miocardio viene liberato dai grassi e riceve un doppio di energia.
Un’altra proprietà importante di carnitina è la sua capacità di ridurre la produzione dei radicali liberi nell'organismo, quelli che sono colpevoli per l’invecchiamento delle cellule.
Inoltre, si attiva il proprio sistema antiossidante dell’organismo.
Benefici
bruciare i grassi
mantenere il peso forma
ridurre l'acido lattico nei muscoli
aumentare la resistenza e capacità lavorativa
recuperare il potenziale energetico dell’organismo
la salute del sistema cardiovascolare
Proprietà dei principi attivi
- Nel latino il termine carnitina significa “carne”, probabilmente perché questa sostanza è stata ottenuta dalla carne degli animali domestici ancora all'inizio del XX secolo. Durante le indagini successive è stato scoperto che carnitina è molto simile a vitamine del gruppo B in sua struttura e proprietà, nonostante di non essere una vitamina. Può essere sintetizzato nell'organismo in fegato e reni, è conservato nei muscoli e fegato in maggior parte.
Carnitina velocizza il processo di disintegrazione dei grassi, convertendoli nella fonte dell’energia delle nostre cellule – mitocondri. Esattamente in essi l’energia viene prodotta durante l’ossidazione dei grassi. Più acidi grassi verranno trasportati da carnitina ai mitocondri, meno grassi rimarranno in eccesso. In più aiuta la disintegrazione dei carboidrati nell'acido lattico e aiuta ad eliminarlo velocemente dal tessuto muscolare. Fornisce l’energia ai muscoli in ipossia, aumenta la resistenza dei tessuti all'effetto dei prodotti tossici.
Grazie a questa azione si recupera velocemente la capacità lavorativa dopo i lunghi carichi fisici. Considerando la sua multifunzionalità positiva per la salute questa sostanza è utile per tutti senza eccezione. Le fonti alimentari di carnitina sono carne, latte, pesce. Come conseguenza si può dire che ne hanno bisogno innanzitutto le persone che preferiscono l’alimentazione vegetale, ma bisogna ricordarsi che durante la elaborazione termica la maggior parte di carnitina viene persa e per integrare la dose giornaliera di carnitina l’uso dell’integratore è suggerito sia ai vegetariani, che ai carnivori.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.