Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages
Curcumina Liposomiale | Rafforza il sistema immunitario
Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. 
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Curcumina LIPOSOMIALE

VOLUME : 100 ml /3.38 fl.oz

DOSAGGIO 5 ml (50 mg di curcumina)

COMPOSIZIONE : acqua, xilitolo, lecitina, glicerina, Cureit (estratto di curcuma), sorbato di potassio, steviolglicosidi, vitamina E (D-alfa-tocoferolo), gomma di xantano

CURCUMINA LIPOSOMIALE :
  • Aiuta ridurre i livelli di colesterolo e facilita il normale funzionamento del fegato e della cistifellea

  • Rafforza il sistema immunitario

  • Aiuta a ridurre i dolori articolari

  • Allevia i sintomi della depressione

  • Favorisce la perdita di peso, purifica il sangue e i vasi sanguigni dalle tossine

  • Vi sono evidenze statistiche sull'utilità della curcumina per migliorare le funzioni cognitive

La curcuma è una polvere ricavata dalle radici della pianta di Curcuma longa. È un componente vegetale caratterizzato da un ampio ventaglio di proprietà benefiche.

Viene usata nella medicina ayurvedica come agente antinfiammatorio. Spesso è anche impiegata come spezia per migliorare la digestione, curare le ferite, combattere le ustioni e la tosse e purificare il corpo.

 

Recenti studi scientifici hanno portato alla luce e dimostrato molte nuove potenzialità della curcuma e del suo principio attivo, la curcumina.

Viene aggiunta al trattamento di diversi processi infiammatori che interessano il sistema cardiovascolare, quello nervoso e osteomuscolare e sostiene le difese immunitarie.

È noto che la curcumina può migliorare la funzione della cistifellea e del fegato e regolare i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. L'elevata attività antiossidante della curcumina attenua l'effetto distruttivo dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento delle cellule. 

 

La Curcumina liposomiale è una nuova formula biodisponibile di eccezionale efficacia.
Il nuovo prodotto risolve il problema dell'adeguata assimilazione della curcuma con l'aiuto dell'avanzata tecnologia brevettata PNS (Polar-Non-Polar Sandwiching) di Aurea Biolabs. Da oltre 40 anni questa azienda è specializzata nello sviluppo di prodotti nutraceutici con vantaggi funzionali. Aurea Biolabs ha ricreato la matrice naturale completa della curcumina — Cureit, che viene assorbita 10 volte meglio del solito estratto. 

TECNOLOGIA PNS E FORMULA DI CUREIT

Tecnologia PNS (Polar-Non-Polar Sandwiching Technology) per migliorare l’efficacia biologica dei nutrienti :
  • migliora le proprietà funzionali del prodotto

  • migliora la stabilità del prodotto

  • aumenta la bio-efficacia

lipo pns cureit

Cureit non è solamente un estratto di rizoma di curcuma longa, bensì curcumina (purezza al 95%) estratta dalla curcuma e posta tra altri componenti biologicamente attivi anch'essi estratti dalla curcuma in particolari condizioni.

Nella matrice ricostruita, la curcumina è protetta all'interno del cosiddetto sandwich polare-non polare (PNS) di carboidrati, fibre alimentari e proteine da un lato, e oli essenziali dall'altro.

Questa composizione sinergica è custodita dentro un guscio liposomiale a doppio strato. Questo permette alla curcumina attiva di penetrare attraverso le membrane cellulari senza subire alcun danno strutturale, ottenendo per l’organismo un notevole miglioramento delle proprietà funzionali e stabilità.

OTTIENI TUTTI I BENEFICI DELLA CURCUMINA!

Formula Cureit + Tecnologia liposomiale

=

formula bioattiva stabile + maggiore biodisponibilità per le cellule

LA TECNOLOGIA LIPOSOMIALE  È LA NUOVA FRONTIERA DELLA BIODISPONIBILITÀ

La tecnologia di rilascio liposomiale garantisce un'elevata efficienza del prodotto, la facilità d'uso e la minimizzazione degli effetti collaterali.

L’azione dei liposomi è stata definita per la prima volta dal ricercatore inglese Alec Bangham nel 1965. Egli studiò l’influenza dei fosfolipidi sui processi di coagulazione del sangue. I suoi studi rivelarono che i fosfolipidi hanno la capacità di formare particelle organizzate in due strati. Per struttura tali particelle sono simili alle membrane cellulari e possono contenere al loro interno varie sostanze attive. Questa tecnologia ha trovato applicazione in medicina ed oggi è utilizzata per aumentare la biodisponibilità dei principi attivi.

A cosa servono i Liposomi?

L'uso della forma liposomiale permette di superare i fattori che limitano l'efficacia dell'assunzione orale di alcuni nutrienti: il lento rilascio, la rapida distruzione del tratto digestivo, l’effetto irritante per lo stomaco e l’intestino. La forma liquida rende il prodotto accessibile a coloro che hanno difficoltà di deglutizione con le tradizionali compresse o capsule.

Benefici chiave dei Liposomi

  • BIODISPONIBILITÀ ED EFFICACIA

    La maggior parte dei principi attivi non è completamente digeribile. La forma liposomiale aumenta l'efficacia e la biodisponibilità del principio attivo.

  • AZIONE DELICATA

    I liposomi non irritano il tratto gastrointestinale e generano meno effetti collaterali.

  • SICUREZZA

    Non sono tossici né allergenici, non contengono componenti chimici aggressivi. Contengono una percentuale minina di sostanze ausiliarie (eccipienti).

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un'elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l'organismo. 

Cos'è il Liposoma?

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un'elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l'organismo.

IL LIPOSOMA  è una particella sferica cava con un principio attivo al suo interno.

Il guscio liposomiale è costituito da fosfolipidi, che formano anche parte delle membrane cellulari.

Fosfolipidi : materiale da costruzione per le cellule del corpo.  Sostituiscono le zone danneggiate della membrana cellulare, proteggendola dalle tossine e dai radicali liberi

Per i liposomi CureSupport si utilizzano fosfolipidi della lecitina di girasole.

 

Verso la fine del XX secolo i ricercatori hanno scoperto che le sfere liposomiali possono essere riempite con principi attivi, come vitamine e altre preziose sostanze, e che i liposomi si possono usare per proteggere queste sostanze e farle giungere intatte alle cellule. 

Un principio attivo ben protetto è meno soggetto all’azione dei succhi digestivi e degli enzimi.  Inoltre, il suo impatto negativo sul tratto digestivo si minimizza. 


I fosfolipidi sono costituiti da una "testa" idrosolubile (idrofila) e da una "coda" liposolubile (idrofoba).

Collegando tra di loro le “code”, i fosfolipidi formano un doppio strato lipidico.

Esso può contenere al suo interno sia principi attivi liposolubili (es: vitamina D3 o curcuma) che idrosolubili (es: vitamina C).

Il liposoma ha proprietà anfifiliche, il che significa che può includere e rilasciare contemporaneamente sia componenti idrosolubili che liposolubili racchiusi nel doppio strato di fosfolipidi, cioè tra le loro "code".



MECCANISMO D'AZIONE DEL PRODOTTO LIPOSOMIALE

  1. 1.Il principio attivo è contenuto in un guscio liposomiale.
  2. 2.Quando il liposoma si avvicina alla cellula, si fonde con la membrana cellulare e rilascia il principio attivo.
  3. 3.Il principio attivo entra nella cellula e viene assorbito dall'organismo in altissima concentrazione.

Istruzioni d'uso:

Agitare il flacone. Versare nel misurino 5ml di prodotto. Bere in forma concentrata oppure mescolata a succhi di frutta/acqua. Assumere 1 volta al giorno durante il pasto. Una volta aperto, conservare il flacone nel frigorifero.

© 2024 – Termini e condizioni : Questo è un sito web indipendente. Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale dell’azienda Coral Club Italia, sezione TUTELA DELLA PRIVACY

Nel sito sono stati adoperati materiali provenienti dal sito ufficiale Coral Club