Olio di Emu con olio dell’albero di tè

Olio Emu con olio dell'albero di tè

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Il balsamo a base di olio di Emu con olio di melaleuca aggiunto, vitamina E e altri ingredienti naturali, è definito un prodotto “miracoloso”. Grazie alla sua alta assorbibilità, l’olio di Emu porta tutte le sostanze nutritive di cui il balsamo è composto agli strati più profondi della pelle, moltiplicandone l’efficacia. La composizione del balsamo è stata appositamente studiata per migliorare la circolazione sanguigna locale, rilassare la muscolatura, favorire la rimarginazione delle ferite, rigenerare la pelle, e alleviare i dolori. È anche indicato per il trattamento di ustioni di diversa origine (termiche, chimiche, solari). Applicando con regolarità il balsamo è possibile normalizzare la secrezione delle ghiandole sebacee e migliorare la struttura e l’aspetto esteriore della pelle.

Proprietà dei principi attivi

  • Grazie all’olio di melaleuca e di calendula, usato in cosmetologia come antinfiammatorio, antisettico e cicatrizzante, il balsamo ha un’azione benefica su pelli arrossate o con processi infiammatori in corso. Gli aborigeni d’Australia ne conoscevano e sfruttavano già moltissimo tempo fa le qualità dell’olio di melaleuca. Le foglie di questo albero erano da loro utilizzate per cicatrizzare le ferite. L’olio di melaleuca ha proprietà battericide, immunostimolanti e antivirali. Le sue proprietà lo rendono un rimedio formidabile in tantissime situazioni, come ustioni, tagli, punture di insetti, eruzioni cutanee o herpes. Ma non sono solo queste le sue qualità: allevia la stanchezza, ammorbidisce e nutre la pelle, migliora l’elasticità delle pareti capillari, ottimizza la microcircolazione sanguigna, rimuove i gonfiori e le varici superficiali.
  • La cera d’api, un altro importante ingrediente del balsamo, è assorbita bene dalla pelle, donandole levigatezza e un aspetto delicato. La cera è un ingrediente molto indicato per la pelle, poiché per composizione è per molti aspetti vicina al sebo naturale della pelle. La cera crea una sottile pellicola sulla superficie cutanea impedendone così la disidratazione.
  • L’aggiunta di vitamina A e carotenoidi fa sì che il balsamo abbia anche un’azione benevola sui processi di rigenerazione epiteliale.
  • La Vitamina E, detta anche “vitamina della bellezza”, protegge la pelle dall’attacco dei radicali liberi e previene sia l’invecchiamento precoce della pelle che la formazione delle rughe. Rifornisce la pelle di ossigeno e della necessaria umidità, assicurandole freschezza ed elasticità.
  • L’olio di mandorla e albicocca e quello di germe di grano sono entrambi fonti naturali di acidi grassi insaturi, di minerali, vitamine ed altri principi nutritivi, che in combinazione con l’olio di Emu frenano le irritazioni e le infiammazioni e svolgono un ottimo effetto idratante e rigenerante.