FlexiCor

FlexiCor | Mirato al recupero della funzionalità dell’apparato locomotore

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

FlexiCor è un complesso bilanciato di principi attivi dall’azione complementare mirata al recupero della funzionalità dell’apparato locomotore. Fortifica le ossa e le articolazioni, ostacola l’erosione dei tessuti osteocartilaginei e connettivi, riduce sensibilmente il dolore e l’impedimento nei movimenti, restituendo così la mobilità e la leggerezza nell’andatura.

FlexiCor costituisce un valido aiuto in diversi tipi di alterazioni locomotorie :

  • artriti, artrosi
  • osteoporosi
  • osteocondrosi
  • contusioni, stiramenti, traumi

Proprietà dei principi attivi

  • La glucosamina è il materiale costitutivo dei tessuti connettivi, ossei e cartilaginei. È il principale componente del liquido sinoviale, il quale garantisce la “lubrificazione” delle articolazioni e riduce l’attrito e l’erosione delle cartilagini. Protegge la cartilagine articolare da infiammazioni e lesioni, stimola la produzione di condroitina per rinforzare il tessuto osteocartilagineo. Riduce al minimo sensibilità e l’indolenzimento delle articolazioni e alla schiena, in situazione di riposo o durante il movimento.
  • La condroitina solfato è il principale elemento costitutivo del tessuto cartilagineo e svolge una funzione chiave nella costruzione del tessuto osteoarticolare e dei legamenti. Mantiene inoltre l’elasticità e la tonicità delle pareti vascolari. Riduce il grado di erosione del calcio nelle ossa e accelera la rigenerazione ossea. Frena i processi degenerativi del tessuto cartilagineo tramite l’inibizione di particolari enzimi, come ad esempio l’interleuchina-1, che distrugge la cartilagine articolare. La condroitina è in grado di trattenere acqua nel corpo cartilagineo in forma di cavità liquide, che assicurano l’ammortizzazione dei colpi, aumentando la robustezza e compattezza della cartilagine.
  • Il metilsulfonilmetano (MSM) svolge un ruolo attivo nella formazione del collagene e della cheratina, elementi che sostengono l’elasticità e la mobilità delle articolazioni. Ha la capacità di ridurre l’infiammazione e aiuta a ristabilire la flessibilità delle giunture. Migliora la penetrabilità delle pareti cellulari, permettendo alle sostanze nutritive di penetrare più facilmente nei tessuti.
  • La vitamina C è un elemento indispensabile nella sintesi del collagene. Agendo in sinergia con il MSM, accresce la penetrabilità delle pareti capillari, migliora la struttura ossea e cutanea, favorisce l’assimilazione della glucosamina, attiva la produzione di anticorpi e macrofagi, ostacola le infezioni che comportano infiammazioni articolari.
  • Il manganese è indispensabile per la sintesi da parte dell’organismo della condroitina. Regola il metabolismo minerale e favorisce l’assimilazione del calcio, accelerando così l’autorigenerazione delle cartilagini.
  • Il bambù è una fonte di silicio, uno dei più importanti microelementi, necessario a stimolare la produzione di acido ialuronico e di condroitina. Ripristina l’elasticità delle fibre collagene e delle fibre elastiche prevenendo la lesione dei tessuti osteoarticolari.