Gotu Kola Extract

Gotu Kola Extract | Migliora tutta l’attività del sistema cardiovascolare

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Gotu Kola Extract è un integratore naturale a base dell’omonima e rinomata pianta del Madagascar, chiamata “erba della memoria”. Il prodotto favorisce il rafforzamento delle pareti vascolari e ne migliora l’elasticità, agisce positivamente sulla circolazione nei capillari, stimola la circolazione sanguigna cerebrale, i processi mentali e la memoria. Migliora tutta l’attività del sistema cardiovascolare.

L’integratore Gotu Kola Extract è raccomandato per :

  • aterosclerosi
  • peggioramento della memoria
  • stanchezza cronica, nevrosi, depressione
  • distonia neurovegetativa
  • vene varicose

Proprietà dei principi attivi

  • Il Gotu Kola Extract migliora la salute generale del sistema vascolare e aumenta l’apporto di nutrimento e ossigeno al cervello, stimolando in tal modo la memoria e la capacità di attenzione e migliorando la vista. I principi attivi della pianta accrescono realmente le facoltà mentali, migliorano la capacità di memorizzazione, alleviano il mal di testa e svolgono un’azione calmante sul sistema nervoso in casi di stati nevrotici e alterazioni del sonno. Riducono inoltre la tendenza di facile affaticamento. Il gotu kola ha anche un effetto benefico sulla qualità del sangue: ne stabilizza il livello di emoglobina e di zuccheri.
  • Le saponine triterpeniche contenute in questa pianta sono importanti elementi per la formazione del collagene, grazie al quale le pareti vascolari mantengono la loro elasticità. Inoltre le saponine aiutano l’organismo a rigenerare e rimarginare i tessuti.
  • I flavonoidi migliorano la circolazione venosa. L’azione cardiotonica e antiaritmica dei flavonoidi assume un maggiore rilievo in condizioni di cardiodepressione (diminuzione dell’eccitabilità miocardica). Quando il sistema cardiovascolare è sottoposto a eccessive sollecitazioni (stress, intensi sforzi fisici e mentali), i flavonoidi lo sostengono, migliorano la circolazione. Dilatando le arterie coronarie, facilitano un maggiore apporto di ossigeno al cuore senza aumentare la pressione arteriosa e senza alterare l’eccitabilità miocardica.I flavonoidi agiscono beneficamente sul sistema linfovenoso: non solo ripristinano un abbondante flusso sanguigno, ma favoriscono anche la rigenerazione dei nodi linfatici. Ne deriva anche un effetto normalizzante del flusso linfatico, un migliore linfodrenaggio e una riduzione della porosità dei capillari.
  • I glicosidi regolano l’attività del muscolo cardiaco, sono efficaci in caso d’insufficienza cardiaca dovuta a ipertensione, di danneggiamenti delle valvole cardiache e di cardiosclerosi.
  • I triterpeni del gotu kola aggiungono un effetto detossinante : stimolano le funzioni dei citocromi (che garantiscono l’espulsione dall’organismo delle sostanze tossiche). Intensificano la sintesi degli acidi gastrici e degli ormoni corticoidi e influiscono sul metabolismo del colesterolo: regolano la produzione di bile da parte del fegato e il riflusso biliare.