Griffonia

Integratore contro depressione, ansia, insonnia

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Griffonia è un prodotto ideato per l’ottimizzazione della funzione del sistema nervoso centrale e periferico.

I suoi componenti, la pianta tropicale e le vitamine del gruppo В, azionando in sinergia influiscono positivamente sulla funzione del cervello e ciclo di sonno – veglia, aiutano ad eliminare la disforia, diminuire lo stato di agitazione e depressione

Griffonia aiuta a confrontare: 

  • la depressione
  • disturbi di sonno
  • nevrosi di vari tipi
  • sindrome di fatica cronica

Proprietà dei principi attivi

  • La Grifonia è una pianta tropicale di origine africana (Africa Centrale e Occidentale). Tra tutti i componenti di Griffonia, i semi sono più preziosi per la presenza della sostanza 5-idrossitriptofano (5-HTP). È un aminoacido precursore del neuromediatore importantissimo chiamato serotonina. Le molecole di 5-HTP penetrano nelle cellule del cervello e diventano serotonina. Le ricerche hanno provato che l’efficienza di 5-HTP è uguale a quella degli antidepressivi sintetici. Questa sostanza assieme a vitamina В6 aumenta la sintesi di endorfine responsabili per le emozioni positive e contribuisce al miglioramento dell’umore e al recupero di tutte le fasi di un sonno sano: addormentarsi, REM e NON-REM. In Europa questa sostanza si utilizza da molti anni come un metodo contro la depressione e miglioramento della memoria. 5-HTP inibisce eccitazione del centro di controllo dell’appetito nel cervello e diminuisce la voglia del cibo ricco di carboidrati. Inoltre, questo aminoacido aiuta a superare i sintomi del sindrome premestruale: inibisce la depressione, tensione, ansia, instabilità emotiva, irritabilità che sono caratteristiche dell’ultima settimana del ciclo.
  • Vitamina В6 ha un ruolo fondamentale nella funzionalità normale del sistema nervoso centrale e periferico, partecipando alla sintesi dei neuromediatori più importanti, vitamina В12. Durante le recenti ricerche, vitamina В6 ha dimostrato la sua efficacia contro la depressione: è responsabile per l’assimilazione degli aminoacidi dal cervello (troptofano, cisteina, metionina) e per la produzione degli ormoni antipsicotici – serotonina e norepinefrina. La necessità di questa vitamina cresce quando vengono utilizzati antidepressivi e contraccettivi orali, durante lo stress e carichi emotivi aumentati.
  • Vitamina В12. Mantenere in norma il livello di questa vitamina nell’organismo ha molta importanza perché ha un effetto diretto sullo stato emotivo e conoscitivo. Aiuta a prevenire la depressione, demenza senile, pensiero caotico. Aiuta a superare l’insonnia, adattarsi al cambiamento del regime della sonno e veglia, che si può spiegare con la partecipazione diretta della cianocobalamina nella sintesi della melatonina. Nel frattempo il deficit della vitamina può causare le nevrite periferiche, atrofia del nervo ottico e degenerazione delle cellule del midollo spinale.