Intestino Sano

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Programma specifico Intestino SanoOnestack HG

Il programma specifico Intestino sano contiene una combinazione bilanciata di prodotti mirati alla purificazione, al ripopolamento della microflora batterica e al reintegro dei nutrimenti di cui c’è la carenza.

L’intestino, in quanto principale organo “che nutre”, deve essere il primo ad essere preso in considerazione in tal senso. Dal suo funzionamento dipende infatti la salute di ogni cellula, che deve ricevere ogni giorno una determinata combinazione di sostanze nutritive per poter svolgere pienamente le sue funzioni. 

È il primo programma curativo di Coral Club che rappresenta la realizzazione concreta di un approccio olistico al risanamento. In esso sono stati inclusi prodotti mirati al risanamento sistematico e graduale dell’intestino e di altri organi del tratto gastrointestinale che intervengono nella digestione e nell’assorbimento delle sostanze nutritive. 

È comodo: tutti i prodotti sono già selezionati e assortiti nella quantità necessaria fase per fase, confezionati in comodi e compatti blister. Sono allegate delle speciali raccomandazioni alimentari da seguire durante lo svolgimento del programma. 

Intestino sano è il frutto dell’esperienza ventennale dell’azienda e il risultato di complessi studi svolti dalle equipe di specialisti nutrizionisti. Il programma costituisce un processo piuttosto lungo durante il quale avviene una sequenziale, graduale e delicato ritorno in salute dell’intestino.  

Cosa include il Programma Intestino Sano ?

  • Il bouquet di minerali Coral-Mine, per migliorare la qualità dell’acqua necessaria in tutte e tre le fasi del programma per la normalizzazione dell’equilibrio acido-alcalino e idrosalino, nonché per il buon funzionamento di tutto il tratto gastrointestinale.
  • Vitamine, la cui carenza si presenta spesso a causa di un’alimentazione scorretta, del fumo e dell’uso di bevande alcoliche, o per via di alcuni tipi di farmaci, a causa di ripetute situazioni di stress o dell’impoverimento dei terreni coltivati.
  • Componenti vegetali per ottenere una delicata e sicura pulizia intestinale, debellare i parassiti intestinali, migliorare la digestione, rafforzare le difese immunitarie e proteggere l’organismo dall’invecchiamento precoce.
  • Enzimi digestivi che accelerano la scissione di proteine, grassi e carboidrati, e che svolgono una funzione importante nella neutralizzazione delle sostanze nocive.
  • Probiotici e inulina per aumentare il numero di bifido e lattobatteri benefici e dare loro il necessario nutrimento.

Attenzione : se questi prodotti vengono acquistati separatamente invece che nel pacchetto del programma, il loro costo risulta di gran lunga superiore. Il programma Intestino sano è quindi anche molto conveniente!

Cosa ottieni seguendo il Programma Intestino Sano ?

Il programma specifico Intestino sano aiuta a:

  • Sanare l’attività dell’intestino, un organo importantissimo dal quale dipende l’efficienza di diversi sistemi dell’organismo
  • Rinforzare le difese immunitarie
  • Migliorare l’attività dell’apparato digerente
  • Regolarizzare il metabolismo
  • Migliorare il benessere e l’aspetto esteriore

Quanto dura il Intestino Sano ?

Il risanamento del tratto gastrointestinale, se vuole essere efficace e sicuro, di norma deve durare più di una settimana. L’organismo è un sistema dalla struttura complessa ed è impossibile resettarlo in un paio di giorni. Occorre non solo rimuovere cioè che è in eccesso e nuoce (obiettivo della maggior parte dei programmi detox), ma anche integrare le carenza e normalizzare l’equilibrio della microflora intestinale.

Il programma specifico Intestino Sano ha una durata complessiva di 30 giorni ed è suddiviso in 3 fasi :

  • Fase 1 – DEPURAZIONE (10 giorni). In questa fase avviene una delicata purificazione dell’intestino. L’organismo si libera dalle sostanze tossiche e dai parassiti (elminti). L’attività colagoga (secrezione della bile) e l’attività drenante dei reni vengono stimolate.Nella prima fase sono inclusi i seguenti prodotti:
    • Super-flora (favorisce la proliferazione dei batteri benefici, il risanamento della microflora intestinale).
    • Zafferano (stimola la produzione e secrezione di bile, migliora la digestione, favorisce una diminuzione del colesterolo).
    • Foglie di noce nero (svolgono un’attività antielmintica e una blanda azione lassativa, favoriscono il risanamento della tonaca mucosa e una riduzione del colesterolo).
    • Papaya (favorisce la demolizione delle proteine, stimola l’attività intestinale, riduce l’irritazione delle mucose e ne accelera la rigenerazione).
    • Coral Alfalfa (pulisce i villi intestinali fornendo nello stesso tempo all’organismo minerali, amminoacidi e vitamine).
    • Coral Lecithin (è indispensabile per il rinnovamento e la rigenerazione delle cellule danneggiate, tra cui anche i linfociti e i macrofagi – cellule del sistema immunitario, e quelle del fegato).
    • Coral Burdock Rooth (interviene nella detossicazione dei reni, del fegato e della cistifellea).
    • Cascara Sagrada (blando lassativo che favorisce un regolare svuotamento dell’intestino).
    • Coral Carnitina (accelera la scissione dei grassi con il conseguente rilascio di energia necessario per mantenere alta l’attività vitale; facilita inoltre l’evacuazione dall’organismo dei composti tossici prevenendone l’accumulo). 
  • Fase 2 – NORMALIZZAZIONE (10 giorni) L’obiettivo di questa fase è riportare il microbiota intestinale ad una condizione di normalità nella quale i diversi gruppi di microrganismi si trovano in equilibrio tra di loro, senza che un gruppo proliferi troppo a discapito degli altri. Per questo nella seconda fase sono stati previsti prodotti che favoriscono la ripopolazione dei batteri benefici, che ottimizzano la digestione e regolano la sintesi degli enzimi.Si tratta di un aspetto importantissimo del processo di risanamento intestinale e dal quale in ultima analisi dipende la qualità dell’assimilazione delle sostanze nutritive e la quantità di energia che il tratto gastrointestinale riesce ad assorbire dal cibo. Prodotti inclusi in questa fase:
    • Super-Flora, Zafferano, Coral Lecithin
    • Assimilator (complesso di enzimi vegetali per migliorare la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Le vitamine A e D favoriscono la rigenerazione delle mucose del tratto gastrointestinale; la vitamina D regola la sintesi degli enzimi digestivi e degli ormoni).
    • Coral Artichoke (contiene i migliori epatoprotettori, svolge un effetto benefico sul fegato e sulle vie biliari).
    • Coral Magnesio (normalizza le peristalsi intestinale, la contrazioni della cistifellea e delle vie urinarie, migliora l’assorbimento delle sostanze nutritive, delle vitamine e dei minerali, stimola la produzione di energia).
    • AquaOx (gli estratti vegetali antiossidanti di cui è composto questo integratore agiscono beneficamente sulla condizione dei vasi sanguigni e sul livello di colesterolo; svolge una generale azione tonificante).
  • Fase 3 – RIPRISTINO (10 giorni) In questa periodo la funzione digestiva ritorna nella normalità. Si continua con il ripopolamento della microflora batterica che va ad ottimizzare ulteriormente la demolizione dei cibi. Per aumentare la popolazione di batteri benefici e fornire loro il giusto nutrimento abbiamo previsto nel programma integratori ad alto contenuto di fibre alimentari.I fermenti favoriscono una buona digestione e assimilazione delle sostanze nutritive.L’organismo riceve importanti vitamine e minerali.Gli aminoacidi ristabiliscono il metabolismo proteico.Gli antiossidanti difendono i tessuti dell‘apparato digerente e favoriscono una rapida rigenerazione di quelli danneggiati.Prodotti inclusi in nella terza fase:
    • Super-Flora, Papaya, Coral Alfalfa, Coral Magnesio, Burdock Root
    • Coral Taurina, un aminoacido “universale” di importanza vitale per il normale funzionamento dell’organismo. Migliora l’assorbimento del magnesio. Vanta una spiccata attività antiossidante. Favorisce la detossicazione del fegato. Aiuta a normalizzare la funzione colagoga migliorando in tal modo la digestione.
    • Omega 3/60 (acidi grassi polinsaturi). Questi grassi sono indispensabili per il normale funzionamento di ogni organo e apparato dell’organismo, ivi compreso quello digerente. I ricercatori della Scuola di medicina dell’Università di Nottingham e del Queen’s College di Londra hanno dimostrato che i PUFA (Poly Unsatured Fatty Acids) esercitano un’influenza benefica sulla biodiversità dell’intestino.
    • Spirulina è una fonte di aminoacidi di facile assimilazione, necessari anche per la sintesi degli enzimi digestivi.

L’acqua è un elemento di estrema importanza per tutte le tre fasi del programma Intestino sano 

Coral-Mine complesso di minerali biodisponibili per migliorare l'acqua da bere

Essa è necessaria per normalizzare l’equilibrio idrosalino e acido-alcalino e per l’attività di tutto il tratto gastro intestinale.

L’acqua pura e semplice che otteniamo dal rubinetto non è la scelta migliore: spesso in essa sono presenti impurità indesiderate. 

Un’ottima soluzione sarebbe l’uso di un’acqua minerale ottenuta con Coral-Mine, per migliorare la qualità dell’acqua che ingeriamo.  

L’acqua ingerita durante lo svolgimento del programma deve essere almeno 1,5 litro di acqua minerale ottenuta con Coral-Mine, da bere distribuita nel giorno ma sempre mezz’ora prima del pasto o dopo un’ora e mezzo/dure ore dopo il pasto.