Licorice Root Liquirizia

Licorice Root (Liquirizia) | antinfiammatorio, espettorativo

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Coral Licorice Root è un rimedio complesso antinfiammatorio, espettorativo e immunoregolatore.  Contiene estratti di liquirizia e zenzero, che aiutato per recuperare e mantenere la salute.  La radice di liquirizia è l’alimento della longevità : è nutriente e conferisce un aspetto sano a chi ne fa uso.


Coral Licorice Root
ha un effetto positivo sulla salute in caso di vari tipi di disturbi :

  • malattie di vie respiratorie
  • malattie del tratto gastrico-intestinale
  • malattie croniche del fegato e dei dotti biliari

Proprietà dei principi attivi

  • Liquirizia – è una fonte importante di sostanze utili : acidi glicirrizico e glicirretico, saponine, flavonoidi, mannite, sostanze mucose, gomma, acido ascorbico. Acidi glicirrizico e glicirretico, avendo un’azione ormonosimile riescono a diminuire i processi infiammatori. Fanno azione su diversi tipi di DNA- e RNA-virus interrompendo il loro sviluppo nella fase iniziale. Bloccano la loro penetrazione dentro le cellule e la loro capacità di sintetizzare delle nuove particelle virali. Aiuta a produrre interferone, la proteina protettiva principale dell’organismo.La proprietà espettorativa è condizionata dalla glicirrizina, che aumenta la funzione secretore in trachea e bronchi e l’attività dell’epitelio cigliato. Grazie agli flavonoidi, la liquirizia rilassa gli spasmi dei muscoli lisci dei bronchi. Le saponine della pianta aiutano a formare la pellicola protettiva sulle mucose dell’intestino e facilitano la guarigione e ristrutturazione della mucosa del tratto intestinale.
  • Zenzero – ha una composizione “piccante” (zingiberene, ginerolo, canfene, borneolo, etc).Ha un effetto antinfiammatorio e stresso protettivo. Questa spezie fa un effetto positivo sul sistema digerente e riesce a superare la pesantezza sullo stomaco e la nausea. L’uso di zenzero con il cibo stimola l’appetito, migliora la digestione.Lo zenzero diminuisce l’infiammazione nei vasi sanguigni, elimina i batteri patogeni nell’intestino, riduce la quantità di colesterolo nel sangue. Inoltre è un mezzo detossinante efficace. Lo zenzero è molto utile per rinforzare l’immunità. Grazie alla presenza di vitamine, minerali, oli essenziali ed aminoacidi indispensabili, possiede delle proprietà tonificanti e mobilizza le forze interne dell’organismo.