MagiCal

MagiCal (calcio/magnesio) | Macroelementi fondamentali per l’organismo

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Il calcio è un macroelemento fondamentale per la vita dell’organismo umano. Quando v’è carenza di calcio tendono a manifestarsi una serie di disturbi, fra cui le malattie del cuore, del tratto gastrointestinale e delle articolazioni. Il prodotto Magic Calcio è una fonte unica di sostanze minerali provenienti da sedimenti marini naturali (facilmente assimilabili) depositati nelle profonde acque del Mar del Giappone. La combinazione di minerali marini è perfettamente bilanciata e svolge un ruolo di grande importanza nel mantenere l’organismo in salute, sostenere l’apparato locomotore, ridurre il rischio di contrarre l’osteoporosi o incorrere in traumi dovuti a contusioni. Migliora inoltre l’attività del sistema nervoso ed è molto indicata nella fase postoperatoria o durante l’osservanza di una dieta.

L’impiego di Magic Calcio permette di : 

  • prevenire lo sviluppo di malattie legate alla carenza di calcio e all’alterazione dell’equilibrio minerale dell’organismo
  • rinforzare i tessuti ossei e muscolari
  • favorire la riabilitazione dopo traumi, operazioni e convalescenze

Proprietà dei principi attivi

  • Il calcio ha un’importanza basilare per la salute di tutto l’organismo. Questo minerale rientra nella composizione di due terzi dello scheletro, ragione per la quale il calcio è soprattutto raccomandato a donne e adolescenti, due categorie molto esposte al rischio di carenze in tal senso. Il calcio è indispensabile per la formazione e la consolidazione delle ossa, così come per la prevenzione della fragilità ossea e dell’osteomalacia. In più, interviene nel processo di trasmissione degli impulsi nervosi, migliorando quindi la mobilità di muscoli e articolazioni. Regola anche l’attività del sistema cardiovascolare, la contrazione e il rilassamento muscolare, incluso quello del principale muscolo: il miocardio. Il calcio regola la digestione e i processi enzimatici. È alcalinizzante, contribuendo quindi a ridurre il rischio d’insorgenza di alcune serie malattie.
  • Il magnesio è anch’esso uno dei principali componenti del tessuto osseo, indispensabile per mantenere la giusta densità delle ossa. Il magnesio assicura inoltre un’assimilazione ottimale del calcio e ostacola la sua eccessiva evacuazione dall’organismo. Rilassa i muscoli, regola il metabolismo, intensifica la sintesi proteica e la produzione di energia.
  • Lo zinco e il rame permettono la rimarginazione delle ferite, ostacolano la comparsa dei disturbi cutanei, favoriscono il corretto equilibrio nella del sangue; partecipano alla sintesi della mielina, la guaina protettiva delle fibre nervose.