MSM

MSM zolfo organico | Articolazioni. cartilagini, pelle giovane e sana

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

MSM (metilsulfonilmetano) è un prodotto sinergico a base di zolfo organico (MSM), vitamina C e biotina. Tale combinazione di elementi assicura un’alta efficacia di azione nei confronti di articolazioni e cartilagini e permette di mantenere una pelle giovane e sana. Contiene biotina – la vitamina della bellezza e della giovinezza. MSM zolfo organico

MSM agisce beneficamente sulla salute:

  • favorisce la fortificazione delle articolazioni, dei legamenti e delle cartilagini
  • favorisce la rigenerazione dei tessuti muscolari
  • migliora la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie
  • costituisce una barriera antiossidante per l’organismo

Proprietà dei principi attivi

  • Il MSM (metilsulfonilmetano) è prodotto a base di zolfo biodisponibile di origine organica. Nel nostro organismo la maggior parte dello zolfo si trova nella pelle, nelle unghie, nei capelli, nei muscoli e nelle articolazioni. Con l’avanzare dell’età la quantità di zolfo diminuisce e la sua integrazione diventa indispensabile. Il MSM svolge diverse funzioni di estrema importanza. Esso fa parte della composizione di diversi amminoacidi come la metionina, la cisteina, la cistina e la taurina, e rientra nella formula di alcune immunoproteine, della vitamina N (acido lipoico), della B1 e della B7, di diversi enzimi, dell’ormone insulina e del glutatione (la proteina antiossidante).L’MSM fa parte dei glicosaminoglicani, componenti strutturali dei tessuti connettivi e cartilaginei. Favorisce una riduzione dell’infiammazione nelle cartilagini articolari e nei tessuti muscolari. Inoltre assicura il trasporto delle sostanze benefiche nei tessuti muscolari, accelerandone il recupero dopo lo sforzo.Lo zolfo agisce anche come antiossidante, neutralizzando nell’organismo le sostanze tossiche e i radicali liberi. Lo zolfo fa parte della formula del collagene e della cheratina, che mantengono in salute la pelle, i capelli e le unghie. Lo zolfo normalizza il metabolismo lipidico nelle cellule cutanee, allevia l’irritazione e l’infiammazione, fortifica la struttura di capelli e unghie e ne accelera la crescita.
  • La biotina (vitamina B7) è una vitamina idrosolubile del gruppo B. Spesso la biotina viene menzionata come la vitamina della bellezza e della giovinezza per via della sua azione ringiovanente sulla pelle e capelli. In tedesco haut “pelle” e haar “capelli”, da cui ancora un altro nome con cui questa vitamina viene chiamata: vitamina H. La biotina interagisce perfettamente con la vitamina C e il MSM. Per di più, la B7 ha un legame fortissimo con il MSM in quanto è anch’essa una fonte di zolfo. La B7 interviene nella sintesi della cheratina (la principale proteina della pelle, dei capelli e delle unghie) e contribuisce a mantenere il colore naturale dei capelli. È inoltre rilevante il fatto che la B7 migliora la funzione delle ghiandole sebacee, agendo positivamente sul metabolismo lipidico della pelle, incluso il cuoio capelluto. Grazie alla biotina la pelle non si squama, l’acne e i comedoni spariscono.
  • La Vitamina C è una delle vitamine antiossidanti più efficaci. Questa vitamina interviene nella formazione del collagene, la proteina della giovinezza e la principale proteina del tessuto connettivo, cioè la proteina preponderante nelle nostre articolazioni, cartilagini, muscoli, pelle, capelli e unghie.