Omega 3/60

Omega 3/60 | Utile per sistema immunitario, nervoso, cardiovascolare

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

È noto già da tempo che l’assunzione di grasso proveniente da pesce marino riduce il rischio di aterosclerosi e malattie cardiovascolari. Nel grasso del pesce si trovano in fatti gli acidi grassi insaturi omega-3, che appartengono alla classe degli acidi grassi essenziali. Essi non vengono sintetizzati dall’organismo umano. Quindi è importantissimo assumerli ogni giorno attraverso il cibo, in quantità sufficiente e in proporzione bilanciata.

Omega 3/60 svolge un ruolo importantissimo nella prevenzione di:

  • aterosclerosi e trombosi
  • malattie ischemiche del cuore, stenocardia, infarto
  • ipertensione arteriosa
  • alterazione del ritmo cardiaco
  • insufficienze delle difese immunitarie dell’organismo

Omega 3/60 contiene olio di pesce naturale, che rappresenta una ricchissima fonte di acidi grassi omega-3 e vitamina E. Entrambi questi elementi svolgono un ruolo importante nella prevenzione dell’aterosclerosi e delle patologie del cuore. Gli studi effettuati a tal riguardo hanno dimostrato che gli acidi grassi polinsaturi omega- 3 contenuti nell’integratore alimentare Omega 3/60 costituiscono più del 60% di tutti gli acidi grassi esistenti. Questo prodotto è prodotto secondo i più alti standard di qualità, è assolutamente puro e non ha alcun sapore né odore di pesce. Le moderne tecniche di lavorazione dell’olio di pesce (micro-incapsulazione) permettono di proteggere dall’ossidazione gli acidi grassi polinsaturi omega-3 e di preservarne tutte le proprietà benefiche.

Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard e dal Center for Desease Control negli Stati Uniti, una dieta povera di Omega 3 è un fattore di rischio che provoca tra i 72 e i 96 mila decessi all’anno piazzandosi addirittura all’ottavo posto nella nefasta classifica. Aumentando l’assunzione di olio di pesce è possibile ridurre al massimo il rischio di contrarre malattie cardiovascolari. È dimostrato che il livello di colesterolo (il principale responsabile dell’insorgere di aterosclerosi) nel sangue di chi assume regolarmente olio di pesce si mantiene basso. Ciò è dovuto al fatto che gli acidi grassi polinsaturi, una volta giunti nell’organismo, vanno nel flusso sanguigno a concorrere con il colesterolo, soppiantandolo.

Proprietà dei principi attivi

Le funzioni principali degli acidi grassi polinsaturi sono costituite dalla loro partecipazione nel processo di formazione dei fosfolipidi delle membrane cellulari e di sintesi degli ormoni eicosanoidi: prostacicline, prostaglandine, leucotrieni e trombossani, che regolano le funzioni cellulari e tissutali a livello locale, incluse le reazioni infiammatorie, il funzionamento dei trombociti, dei leucociti e degli eritrociti, la vasocostrizione e la vasodilatazione.

  • Gli acidi grassi polinsaturi omega-3 prevengono i danni all’endotelio, sono componenti strutturali delle cellule del sistema immunitario, nervoso e cardiovascolare e della retina oculare, a cui garantiscono il perfetto funzionamento.La carenza di omega-3 nell’alimentazione, in particolare degli acidi eicosapentaenoico e docosaesaenoico, rappresenta una delle cause che generano aterosclerosi e i disturbi ad essa legati, quali malattie ischemiche e il morbo di Alzheimer.
  • La vitamina E difende i lipidi delle membrane cellulari dall’ossidazione e dal deterioramento minacciato dai radicali liberi; accresce il rendimento e la resistenza dell’organismo alle malattie infettive.
  • Infine la vitamina B9 rende più efficace a livello clinico il trattamento di psoriasi, eczemi e dermatiti. Assunta insieme alla vitamina B12, favorisce l’uniformazione della pigmentazione cutanea irregolare causata da vitiligine; è di beneficio in caso di acne.