
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Omega 3/60
È noto già da tempo che l’assunzione di grasso proveniente da pesce marino riduce il rischio di aterosclerosi e malattie cardiovascolari. Nel grasso del pesce si trovano in fatti gli acidi grassi insaturi omega-3, che appartengono alla classe degli acidi grassi essenziali. Essi non vengono sintetizzati dall’organismo umano. Quindi è importantissimo assumerli ogni giorno attraverso il cibo, in quantità sufficiente e in proporzione bilanciata.
Omega 3/60 svolge un ruolo importantissimo nella prevenzione di:
aterosclerosi e trombosi
malattie ischemiche del cuore, stenocardia, infarto
ipertensione arteriosa
alterazione del ritmo cardiaco
insufficienze delle difese immunitarie dell’organismo
Omega 3/60 contiene olio di pesce naturale, che rappresenta una ricchissima fonte di acidi grassi omega-3 e vitamina E. Entrambi questi elementi svolgono un ruolo importante nella prevenzione dell’aterosclerosi e delle patologie del cuore. Gli studi effettuati a tal riguardo hanno dimostrato che gli acidi grassi polinsaturi omega- 3 contenuti nell’integratore alimentare Omega 3/60 costituiscono più del 60% di tutti gli acidi grassi esistenti. Questo prodotto è prodotto secondo i più alti standard di qualità, è assolutamente puro e non ha alcun sapore né odore di pesce. Le moderne tecniche di lavorazione dell’olio di pesce (micro-incapsulazione) permettono di proteggere dall’ossidazione gli acidi grassi polinsaturi omega-3 e di preservarne tutte le proprietà benefiche.
Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard e dal Center for Desease Control negli Stati Uniti, una dieta povera di Omega 3 è un fattore di rischio che provoca tra i 72 e i 96 mila decessi all’anno piazzandosi addirittura all’ottavo posto nella nefasta classifica. Aumentando l’assunzione di olio di pesce è possibile ridurre al massimo il rischio di contrarre malattie cardiovascolari. È dimostrato che il livello di colesterolo (il principale responsabile dell’insorgere di aterosclerosi) nel sangue di chi assume regolarmente olio di pesce si mantiene basso. Ciò è dovuto al fatto che gli acidi grassi polinsaturi, una volta giunti nell’organismo, vanno nel flusso sanguigno a concorrere con il colesterolo, soppiantandolo.
Proprietà dei principi attivi
Gli acidi grassi polinsaturi omega-3 prevengono i danni all’endotelio, sono componenti strutturali delle cellule del sistema immunitario, nervoso e cardiovascolare e della retina oculare, a cui garantiscono il perfetto funzionamento.
La carenza di omega-3 nell’alimentazione, in particolare degli acidi eicosapentaenoico e docosaesaenoico, rappresenta una delle cause che generano aterosclerosi e i disturbi ad essa legati, quali malattie ischemiche e il morbo di Alzheimer.
- La vitamina E difende i lipidi delle membrane cellulari dall'ossidazione e dal deterioramento minacciato dai radicali liberi; accresce il rendimento e la resistenza dell’organismo alle malattie infettive.
- Infine la vitamina B9 rende più efficace a livello clinico il trattamento di psoriasi, eczemi e dermatiti. Assunta insieme alla vitamina B12, favorisce l’uniformazione della pigmentazione cutanea irregolare causata da vitiligine; è di beneficio in caso di acne.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.