Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages
Papaya enzimi | migliora la qualità della digestione e purifica l’intestino
Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. 
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Papaya

La papaia ha una generale azione benefica sull’organismo : migliora le funzioni del tratto gastrointestinale, purifica l’intestino, dona forza e vigore. È un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche. Papaya è un prodotto al 100% naturale, ricavato dalla polpa dei frutti maturi di papaia ed elaborato in conformità con tutti gli standard di qualità, mantenendo perciò tutte le proprietà nutritive e curative del frutto tropicale. È l’integratore ideale per rimettersi dopo una convalescenza o in stati di particolare affaticamento. Questo prodotto migliora la funzione del tratto gastrointestinale, purifica l’intestino, conferisce vigore e vitalità. papaya enzimi

Papaya possiede numerose proprietà benefiche, fra cui :

  • migliora la qualità della digestione e purifica l’intestino

  • è efficace in caso di lesioni erosive del tratto gastrointestinale

  • stimola l’attività intestinale

  • tonifica l’organismo, dona vigore

Papaya è un prodotto ideale sia come digestivo, che come ricostituente, per contrastare la stanchezza fisica o rinforzare l’organismo durante la convalescenza. papaya enzimi

La papaia si distingue per il suo straordinario gusto e incomparabile aroma. In molti paesi tropicali è il frutto preferito a colazione. In Costarica e in Messico la papaia è denominata dagli abitanti autoctoni “il frutto della salute” e si ritiene sia valido rimedio per migliorare la digestione. Inoltre la papaia è un ottimo alimento dietetico grazie al suo basso contenuto calorico, essendo indicato per chi è attento alla linea. 100 grammi di papaia contengono soltanto 39 calorie!

La papaia è un vero e proprio dono della natura. Quando è matura è squisita, sia consumata come semplice dessert, sia come aggiunta a macedonie o addirittura insalate esotiche. Il suo sapore ricorda un po' quello del melone, tanto da meritargli in lingua caraibica il nome di “albero del melone” (Ababai). La purea di papaia è anche in alimento indicato per l’organismo in fase di crescita.

Proprietà dei principi attivi

  • La papaia è un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche già pronto in natura. La sua polpa contiene dal 6 al 12% di zuccheri, proteine sotto all'1%, dallo 0.06 al 1,4% di acidi, vitamina C, B1, B2, carotene, un grande varietà di minerali (potassio, magnesio, calcio. ferro) ed i fermenti indispensabili per una buona digestione (papaina, peptidasi, lipasi, ed altri).
  • La principale sostanza della papaia è quella cui dà il nome, la papaina, il più importante dei sei fermenti estratti dal suo succo. La papaina è responsabile del miglioramento del processo di digestione nel tratto gastrointestinale, soprattutto in caso di difficoltà nella digestione di cibi molto proteici. La sua azione è simile a quella dei fermenti sintetizzati dall’organismo, ed è per tale ragione che viene anche chiamata la “pepsina vegetale”. La sua particolarità consiste però nel fatto che essa è attiva sia in ambienti acidi, ma anche neutri e basici.

    L’impiego di papaina regolarizza la digestione : andando a favorire i processi di scissione delle proteine in amminoacidi, garantisce una più rapida assimilazione delle proteine stesse, importantissime per i processi di rimarginamento di escoriazioni ed ulcere alle mucose, in quanto, come sappiamo, sono il nostro “materiale da costruzione” per le nuove cellule. La papaina svolge inoltre un’attività analgesica, antitrombotica e fibrinolitica.

    La papaina velocizza quindi la cicatrizzazione di ferite, ulcere trofiche e piaghe da decubito, favorendo l’eliminazione delle masse necrotiche. Ha inoltre la capacità di ridurre la durata dei processi infiammatori, di accelerare la rimozione dalle ferite della microflora patogena, e creare quindi le condizioni per i processi riparativi.

  • La papaya è una fonte di lisozima vegetale, estratto dal lattice ricavato dall'albero di papaia. Questo fermento, presente tanto nelle piante quanto negli animali (incluso l’uomo) ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, poiché va a distruggere la membrana cellulare dei batteri gram-positivi. Questo autentico “guardiano” dell’organismo è presente in grande quantità negli organi e nei tessuti che sono in contatto con l’ambiente esterno : la saliva, le mucose. Recentissimi studi hanno dimostrato che il lisozima è un regolatore dei processi immunitari e metabolici, e possiede proprietà  antiossidanti.
Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. 
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

© 2022 – Termini e condizioni : Questo è un sito web indipendente. Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale dell’azienda Coral Club Italia, sezione TUTELA DELLA PRIVACY

Nel sito sono stati adoperati materiali provenienti dal sito ufficiale Coral Club