
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Safrino
aumenta il livello di serotonina, l'ormone della felicità
aumenta la concentrazione della dopamina
controlla la secrezione di cortisolo (il livello di questo ormone è un marcatore del livello di stress)
stabilizza la frequenza cardiaca quando l'organismo è sotto stress
migliora la qualità del sonno
allevia i sintomi della sindrome premestruale
Proprietà dei principi attivi
Safr'Inside™, un estratto di zafferano esclusivo e brevettato. È il primo ed unico estratto di zafferano brevettato in Europa, il risultato di 7 anni di ricerca della ditta francese Activ'Inside. L'estratto si ricava da una varietà iraniana di altissima qualità, lo zafferano Sargol, ricco di principi attivi, le safromotivine (crocina, picrocrocina e safranale), note per la loro capacità di combattere lo stress. La tecnologia brevettata Tech'care Extraction™ conserva l'alta concentrazione di safromotivine e le loro straordinarie caratteristiche naturali.
Safr'Inside™ è stato finalista nel 2018 ai NutraIngredients Awards in Asia, e finalista ai NutraIngredients Awards in Europa nel 2021.
Safr'Inside™ è stato oggetto di test clinici per la sua capacità di aumentar i livelli di serotonina del 50% e diminuire i livelli di cortisolo (ormone dello stress) del 44%.
Myo-inositolo è una forma attiva di inositolo facilmente assorbita dall’organismo. Il myo-inositolo si trova in alcuni frutti, legumi e frutti oleosi ed è sintetizzato autonomamente dall'organismo. Svolge un ruolo importante nel metabolismo del glucosio, la fonte di energia del cervello, ed è essenziale affinché si realizzino gli effetti fisiologici della serotonina e della dopamina, aumentando la tolleranza allo stress e riducendo l'ansia e l'irritabilità.
Inoltre, il myo-inositolo (vitamina B8) stimola l’attività cerebrale, aumenta la capacità di attenzione e migliora la salute della pelle e dei capelli.
SIAMO IMMERSI NELLO STRESS. Lo stress (dall'inglese stress "affaticamento, tensione") è la risposta del corpo alle influenze negative provenienti dall’esterno.
Se moderato, lo stress è persino salutare. Succede che per far fronte ad una situazione critica, i livelli di adrenalina nel corpo salgono. Ciò attiva la vigilanza cognitiva ed ha un effetto positivo a breve termine sull’organismo. Ma lo stress cronico può esacerbare problemi di salute già esistenti e causarne di nuovi.
Gli effetti dello stress esercitano un’influenza negativa su sistemi e apparati, cioè quello muscolare, respiratorio, cardiovascolare, nervoso, digestivo e riproduttivo.
Le donne hanno più probabilità di soffrire di stress:
- più del 75% delle donne affronta una condizione di disagio per via dei cambiamenti emotivi legati alla sindrome premestruale*
- Il 40% delle donne in pre-menopausa presenta sintomi di disfunzione sessuale
Lo zafferano allevia lo stress in modo naturale e sicuro. Una ricetta per la serenità dai nostri antenati: gli antichi persiani usavano cospargere i loro letti di fiori di zafferano per alleviare i sintomi della malinconia; anche nei bagni e alle terme si faceva uso dei fiori di zafferano. Lo zafferano è un costosissimo
ingrediente naturale: per produrre 1 chilogrammo di zafferano sono necessari da 150.000 a 220.000 fiori.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.