
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Shark Liver Oil (Olio di fegato di Squallo)
L’olio di fegato di squalo è un rimedio naturale dalle sorprendenti proprietà. Proprio per le svariate sostanze benefiche che contiene, quest’olio è anche chiamato “oro marino”. Nel corso dei secoli è stato impiegato dalle popolazioni costiere come rimedio in caso d’immunodeficienze, infezioni, allergie, per migliorare la rimarginazione delle ferite e come ricostituente. L’olio di fegato di squalo era anche utilizzato come alimento per favorire una rapida riabilitazione fisica e riacquistare le forze. Le moderne ricerche hanno confermato le straordinarie qualità di quest’alimento. shark liver oil
L’integratore Olio di Fegato di Squalo ha le seguenti finalità :
rafforzamento del sistema immunitario
prevenzione delle malattie allergiche
prevenzione della riduzione della vista
fase di ripresa dopo una convalescenza o un periodo di forte stress
prevenzione di disturbi legati ai fattori inquinanti
Proprietà dei principi attivi
- Gli alchilgliceroli sono gli unici antiossidanti capaci di penetrare all’interno della cellula. La loro particolarità sta nell’efficacia con cui catturano ed espellono dall’organismo quei radicali liberi che sono già penetrati attraverso la membrana all’interno della cellula e possono causare lesioni a livello cellulare. Ad esempio, un’alterazione del DNA può scatenare l’inizio di un cancro. Gli alchilgliceroli esercitano un’influenza diretta sui macrofagi, aumentando la secrezione di più di 50 fattori di immunità, fra cui un posto importante occupano le interleuchine. Ad essere stimolati sono anche i linfociti T-killer che hanno la funzione di distruggere i virus.
- Lo squalene riduce sangue il livello di colesterolo e delle lipoproteine a bassa densità (il colesterolo “cattivo”). Impedisce che si formino placche che ostruiscono i vasi sanguigni. È inoltre caratterizzato da spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti: catturando l’ossigeno per rifornirne poi i tessuti, contrasta l’azione distruttiva che i radicali liberi esercitano sulle cellule.
- Gli acidi grassi polinsaturi omega-3 svolgono un’azione benefica sulla composizione dei lipidi nel sangue, oltre che sulla sintesi degli eicosanoidi (prostaglandine, trombociti, leucotrieni). Questi agenti biologici svolgono moltissime funzioni organiche: regolano la condizione immunitaria dell’organismo e i processi di coagulazione del sangue, migliorano la microcircolazione e regolano il tono vascolare, impedendo alterazioni del ritmo cardiaco e riducendo il rischio d’ipertonia. È stato provato che nel corso di terapie che prevedano olio di fegato di squalo, la pressione arteriosa si riduce regolarmente.
- Le vitamine sono necessarie per aumentare la resistenza alle infezioni e sostenere la salute della pelle e delle mucose. Mantengono in buono stato l’ossatura e aiutano a conservare una buona vista.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.