Silver Gel

Silver gel (argento in gel) | antisettico, antimicrobico e antinfiammatorio

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Silver gel è un prodotto a base di argento colloidale, dalle note capacità antisettiche, antimicrobiche e antinfiammatorie. La base in gel assicura un’alta bioaccessibilità dell’argento, che cosi arriva nei tessuti colpiti ed è di una grande efficacia. L’argento inibisce l’azione di particolari enzimi che intervengono nel metabolismo di diversi tipi di batteri (circa 650), virus e funghi parassiti. Penetrando nella cellula danneggiata, l’argento blocca la respirazione dei batteri e si frappone tra di essi e le sostanze nutritive. Ciò conduce presto alla morte delle cellule malate, ma non comporta alcun pregiudizio per quelle sane.

Silver gel è efficace per i seguenti usi:

  • ustioni, ferite, ulcere trofiche, emorroidi
  • malattie della pelle (psoriasi, dermatite allergica, eczema)
  • affezioni delle vie respiratorie di natura virale e batterica (influenza, tonsillite, infezioni virali respiratorie, ecc.)

Le proprietà antinfiammatorie dell’argento si manifestano al suo contatto con i tessuti danneggiati. Giungendo nella ferita, l’argento si lega alle proteine dei tessuti e forma un sottile strato protettivo che ricopre le terminazioni nervose e impedisce l’irritazione. Sotto l’influsso dell’argento colloidale la ferita si libera rapidamente dalle masse necrotiche, il processo patologico si arresta e la rimarginazione avviene più rapidamente.