Premium Spirulina

Spirulina Premium (alga spirulina) compensa le carenze vitaminico-minerali

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

La spirulina è largamente impiegata in più di 70 paesi del mondo. Secondo l’OMS è uno dei principali elementi nutritivi a scopo curativo e preventivo del ventunesimo secolo. La spirulina è un’alga dallo straordinario valore nutritivo. Ha un effetto benefico sulla salute che abbraccia svariati aspetti: compensa le carenze vitaminico-minerali, favorisce una normalizzazione del livello di colesterolo nel sangue, regola la pressione arteriosa, stabilizza il livello di zucchero nel sangue, regola il metabolismo di proteine, carboidrati e grassi, e favorisce l’evacuazione dei radionuclidi. alga spirulina

Ogni compressa contiene 500 mg di spirulina pura senza aggiunta di eccipienti.

L’impiego di Spirulina in Compresse è efficace nel trattamento e nella prevenzione dei seguenti casi:

  • carenze proteiniche e mineral-vitaminiche / anemia
  • disturbi del tratto gastrointestinale / stipsi e disbiosi
  • aterosclerosi e disturbi associati
  • carenze immunitarie
  • ipotiroidismo
  • astenia nel periodo della convalescenza

La Spirulina può essere definita allo stesso tempo un batterio e una pianta, capace quindi di svolgere il processo della fotosintesi. I suoi pigmenti color verde-azzurro riescono, sfruttando l’energia solare, a trasformare l’anidride carbonica e l’acqua in complessi composti organici. La spirulina ha pertanto una sua valenza ecologica, che si somma alla sua dote di alimento semplice e allo stesso tempo straordinariamente nutriente, custode di preziose sostanze nutritive in forma concentrata e piuttosto difficili da reperire in qualsiasi altro tipo di alimento vegetale. alga spirulina

La membrana delle cellule della spirulina è composta di «teneri» mucopolisaccaridi, che riusciamo a digerire facilmente, assimilando le preziose proteine di questa microalga (più del 60%), che forniscono all’organismo tutti gli aminoacidi indispensabili, fra cui gli 8 essenziali. Al confronto, gli alimenti di provenienza animale contengono una gran quantità di grassi, che nella spirulina sono invece ridotti al 5-6% , costituito perlopiù da acidi grassi polinsaturi, molto salutari per l’organismo. Fra di essi l’acido linoleico e l’acido gamma-linoleico : quest’ultimo è reperibile in natura soltanto nel latte materno.

Spirulina è un prodotto formidabile per chi desidera tenere il peso sotto controllo, purificarsi, aumentare le proprie risorse energetiche, o semplicemente sentirsi in forma.

L’integratore alimentare Spirulina è disponibile sia in capsule che in compresse accessibili a tutti.

Proprietà dei principi attivi

  • Il complesso di acidi grassi polinsaturi contenuti nella spirulina svolge un importante ruolo nella regolazione dei processi intracellulari dell’organismo. Ha un marcato effetto antisclerotico, si distingue per la sua azione anti-ischemica e come stimolatore del cuore.
  • La spirulina è anche indicata per chi non ha una buona digestione, soprattutto nella terza età, quando è più probabile il rischio di stipsi. L’alga, infatti, fa aumentare considerevolmente la popolazione di lattobatteri e bifidobatteri nell’intestino. L’assunzione di spirulina da parte di persone di età avanzata in dosi di 2 g al giorno può ridurre seriamente il livello di colesterolo nel sangue, così come ridurre la nefrotossicità generata dall’azione di medicine e metalli pesanti.
  • Anche chi è affetto da inappetenza a seguito di operazioni subite, o da altre malattie, beneficia dell’assunzione di spirulina grazie alla sua alta concentrazione di proteine e vitamine. In caso di colite ulcerosa, di disturbi della digestione e di intolleranza a determinati alimenti, la spirulina aiuta ad ottenere rapidamente e in forma concentrata le necessarie sostanze nutritive senza sovraccaricare stomaco e intestino.La spirulina è inoltre la più ricca fra le fonti conosciute di vitamine A, B12, E ed F. In 10 g di spirulina si trovano tre volte il fabbisogno giornaliero di vitamina B12. La carenza di cianocobalamina (B12) è un fenomeno che si verifica di solito dopo i cinquant’anni. È anche un problema in cui possono incorrere i vegetariani, le donne in gravidanza, i fumatori incalliti o le persone affette da malattie gastrointestinali. La carenza di B12 si manifesta con debolezza, frequente stanchezza, riduzione del rendimento fisico, peggioramento della memoria e alterazioni del ciclo mestruale.
  • Nella spirulina si riscontrano anche svariati minerali e microelementi. Degna di nota è la sua alta concentrazione di antiossidanti quali il betacarotene, il selenio e il germanio. Nella spirulina si trova 5 volte la quantità di ferro che si riscontra, ad esempio, nel lievito di birra o nel prezzemolo. L’impiego di spirulina offre risultati già dal primo mese: un aumento generale del tono, la normalizzazione della pressione arteriosa, il miglioramento dei processi metabolici, un aumento della resistenza aspecifica dell’organismo e una diffusa azione antitossica e antianemica.
  • La spirulina, essendo una fonte naturale di iodio, proteine e vitamine, è ideale per ripristinare un corretto metabolismo in caso di disfunzioni causate dalla tiroide o dovute a carenze nell’apporto vitaminico, minerale e proteico dato dall’alimentazione.