Vitamina C Liposomiale

Vitamina C Liposomiale | Aiuta l'assimilazione di calcio, ferro, ferro

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

VOLUME : 100 ml /3.38 fl.oz

DOSAGGIO : 2,5 ml (500 mg di vitamina C, pari all’833% del fabbisogno giornaliero)

COMPOSIZIONE : vitamina C (acido ascorbico), acqua, lecitina di girasole, glicerina, sorbato di potassio, vitamina E (D-alfa-tocoferolo)

VITAMINA C LIPOSOMIALE : MASSIMA BIODISPONIBILITÀ

  • Facile somministrazione: la vitamina C liposomiale viene assunta per via orale
  • Azione mirata : entra direttamente nelle cellule
  • Nessun effetto collaterale : non viene degradata dal succo gastrico e non irrita il tratto gastrointestinale
  • Protezione cellulare supplementare : contiene fosfolipidi – un materiale da costruzione per le membrane cellulari

La vitamina C è il più importante antiossidante dell’organismo. Nel processo di evoluzione, gli esseri umani hanno perso la capacità di sintetizzare la vitamina C, così oggi è possibile ottenerla solo dal cibo (fonti principali: peperoni rossi, ribes, agrumi, bacche di rosa canina) o da integratori alimentari. Poiché la vitamina C non si accumula nell’organismo è necessario reintegrarla regolarmente. Le principali fonti di vitamina C sono la frutta e la verdura fresca, ma lo stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli e il trattamento termico ne riducono il contenuto vitaminico di decine di volte. 

La vitamina C aiuta l’assimilazione di proteine, calcio, ferro, ferro, vitamina E e di altri importanti minerali e vitamine.  Interviene inoltre nel funzionamento di diversi sistemi: quello immunitario, endocrino, nervoso e cardiovascolare.

Le Proprietà benefiche della VITAMINA C :

  • Partecipa alla sintesi del collagene e dell’elastina, dell’acido ialuronico endogeno, degli ormoni steroidei, delle forme attive di: acido folico, vitamina D e svariati enzimi
  • Difende l’organismo dall’azione ossidante dei radicali liberi
  • Completa l’azione di un altro importante antiossidante, la vitamina E
  • Protegge la pelle dai dannosi raggi UV
  • Rafforza i vasi sanguigni in combinazione con la vitamina P
  • Aiuta a rigenerare i tessuti e le mucose
  • Accelera la rimozione delle sostanze tossiche dall’organismo: piombo, rame, mercurio, vanadio
  • Aumenta la resistenza fisica dell’organismo

LA TECNOLOGIA LIPOSOMIALE  È LA NUOVA FRONTIERA DELLA BIODISPONIBILITÀ

La tecnologia di rilascio liposomiale garantisce un’elevata efficienza del prodotto, la facilità d’uso e la minimizzazione degli effetti collaterali.

L’azione dei liposomi è stata definita per la prima volta dal ricercatore inglese Alec Bangham nel 1965. Egli studiò l’influenza dei fosfolipidi sui processi di coagulazione del sangue. I suoi studi rivelarono che i fosfolipidi hanno la capacità di formare particelle organizzate in due strati. Per struttura tali particelle sono simili alle membrane cellulari e possono contenere al loro interno varie sostanze attive. Questa tecnologia ha trovato applicazione in medicina ed oggi è utilizzata per aumentare la biodisponibilità dei principi attivi.

A cosa servono i Liposomi?

L’uso della forma liposomiale permette di superare i fattori che limitano l’efficacia dell’assunzione orale di alcuni nutrienti: il lento rilascio, la rapida distruzione del tratto digestivo, l’effetto irritante per lo stomaco e l’intestino. La forma liquida rende il prodotto accessibile a coloro che hanno difficoltà di deglutizione con le tradizionali compresse o capsule.

Benefici chiave dei Liposomi

  • BIODISPONIBILITÀ ED EFFICACIALa maggior parte dei principi attivi non è completamente digeribile. La forma liposomiale aumenta l’efficacia e la biodisponibilità del principio attivo.
  • AZIONE DELICATAI liposomi non irritano il tratto gastrointestinale e generano meno effetti collaterali.
  • SICUREZZANon sono tossici né allergenici, non contengono componenti chimici aggressivi. Contengono una percentuale minina di sostanze ausiliarie (eccipienti).

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un’elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l’organismo. 

Cos’è il Liposoma?

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un'elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l'organismo.

IL LIPOSOMA  è una particella sferica cava con un principio attivo al suo interno.

Il guscio liposomiale è costituito da fosfolipidi, che formano anche parte delle membrane cellulari.

Fosfolipidi : materiale da costruzione per le cellule del corpo. Sostituiscono le zone danneggiate della membrana cellulare, proteggendola dalle tossine e dai radicali liberi

Per i liposomi CureSupport si utilizzano fosfolipidi della lecitina di girasole.

Verso la fine del XX secolo i ricercatori hanno scoperto che le sfere liposomiali possono essere riempite con principi attivi, come vitamine e altre preziose sostanze, e che i liposomi si possono usare per proteggere queste sostanze e farle giungere intatte alle cellule. 

Un principio attivo ben protetto è meno soggetto all’azione dei succhi digestivi e degli enzimi.  Inoltre, il suo impatto negativo sul tratto digestivo si minimizza. 

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un'elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l'organismo.

I fosfolipidi sono costituiti da una “testa” idrosolubile (idrofila) e da una “coda” liposolubile (idrofoba).

Collegando tra di loro le “code”, i fosfolipidi formano un doppio strato lipidico.

Esso può contenere al suo interno sia principi attivi liposolubili (es: vitamina D3 o curcuma) che idrosolubili (es: vitamina C).

Il liposoma ha proprietà anfifiliche, il che significa che può includere e rilasciare contemporaneamente sia componenti idrosolubili che liposolubili racchiusi nel doppio strato di fosfolipidi, cioè tra le loro “code”.

La tecnologia liposomiale è un moderno sistema di veicolazione dei nutrienti che garantisce un'elevata biodisponibilità del principio attivo e la sicurezza del prodotto per l'organismo.

MECCANISMO D’AZIONE DEL PRODOTTO LIPOSOMIALE

  1. 1.Il principio attivo è contenuto in un guscio liposomiale.
  2. 2.Quando il liposoma si avvicina alla cellula, si fonde con la membrana cellulare e rilascia il principio attivo.
  3. 3.Il principio attivo entra nella cellula e viene assorbito dall’organismo in altissima concentrazione.

Istruzioni d’uso:

Agitare il flacone. Versare nel misurino 2,5 ml di prodotto. Bere in forma concentrata oppure mescolata a succhi di frutta/acqua. Assumere 1 volta al giorno durante il pasto. Una volta aperto conservare il flacone nel frigorifero.