Zafferano

Zafferano - integratore alimentare | Per la salute del fegato e cistifellea

Come iscriversi al Coral Club? L’iscrizione è gratuita e avviene sul sito ufficiale Coral Club Int. Utilizza il mio link di riferimento e contattami per una consulenza gratuita. Compila i tuoi dati, accettando il mio nome come il tuo raccomandante. Via mail riceverai il tuo codice Club Member CCID, utilizzalo per effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Coral Club Int. Dopo la registrazione, conferma la tua mail. Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.

Zafferano è un prodotto per la salute del fegato e cistifellea. La curcumina estratta dai rizomi aumenta le contrazioni della cistifellea, la produzione degli acidi nelle cellule del fegato e reflusso della bile, diminuisce il livello del colesterolo insalubre (lipoproteidi di bassa densità) nel sangue. zafferano integratore

Zafferano fa un effetto positivo sulla funzione della cistifellea e fegato :

  • riduce i processi infiammatori ed intossicativi nel fegato
  • normalizza il metabolismo
  • normalizza il processo di reflusso di bile e di produzione degli acidi biliari
  • effetto antiossidante

Zafferano viene dalla stessa famiglia dello zenzero. I popoli di India, Cina, Ceylon e Giava lo chiamano “zenzero giallo”. Tra tutti i tipi di curcuma quella più preziosa è Curcuma Longa, o turmerico, un rizoma profumato che fa parte di diversi condimenti piccanti. zafferano integratore

Proprietà dei principi attivi

  • Molti conoscono curcuma come spezie con un profumo raffinato simile a zenzero, con un aroma abbastanza amaro. Proprio questo colore e aroma rappresentano le sue sostanze attive più importanti – curcuminoidi, come curcumina e oli eterici. Grazie a queste sostanze la curcuma nei nostri tempi è diventata la pianta medica in maggior parte stimolante per la produzione di bile, migliorando la funzione della cistifellea e del fegato.
  • I curcuminoidi hanno un effetto efficace sulla muscolatura liscia della cistifellea, tonificandola e facilitando la sua contrazione e svuotamento. Sono capaci ad aumentare la sintesi degli acidi gialli nel fegato e la quantità di bile prodotta, velocizzare la produzione di bile e il suo riflusso tramite dotti biliari prevenendo il rischio che la bile si addensa e ristagni. La proprietà di curcuminoidi di migliorare le funzioni colagoghe è direttamente legata all’azione regolatore del colesterolo.
  • Grazie all’influenza stimolante sugli acidi biliari e fosfolipidi, curcumina velocizza la disintegrazione del colesterolo di bassa densità e trigliceridi in bile e in tal modo riduce la probabilità di coagulazione del colesterolo nel fegato e nella cistifellea stessa, che col tempo può creare i calcoli colecisti. È importante notare che curcuminoidi hanno un effetto antiossidante molto forte. Proteggono le cellule del fegato dai danni di ossidazione, prevengono l’ossidazione degli acidi biliari, dei prodotti finali di ricambio di colesterolo, aiuta ad eliminarli dall’organismo.
  • Curcumina abbassa la sintesi di prostaglandine e leucotrieni, che sono i mediatori principali d’infiammazione della cistifellea. La curcuma purifica e migliora la circolazione del sangue e stimola la produzione di eritrociti. Questa pianta regola il metabolismo, corregge sia eccesso che mancanza dei processi metabolici e facilita la metabolizzazione delle proteine.