
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.
Zafferano
Zafferano è un prodotto per la salute del fegato e cistifellea. La curcumina estratta dai rizomi aumenta le contrazioni della cistifellea, la produzione degli acidi nelle cellule del fegato e reflusso della bile, diminuisce il livello del colesterolo insalubre (lipoproteidi di bassa densità) nel sangue. zafferano integratore
Zafferano fa un effetto positivo sulla funzione della cistifellea e fegato :
riduce i processi infiammatori ed intossicativi nel fegato
normalizza il metabolismo
normalizza il processo di reflusso di bile e di produzione degli acidi biliari
- effetto antiossidante
Proprietà dei principi attivi
Molti conoscono curcuma come spezie con un profumo raffinato simile a zenzero, con un aroma abbastanza amaro. Proprio questo colore e aroma rappresentano le sue sostanze attive più importanti – curcuminoidi, come curcumina e oli eterici.
Grazie a queste sostanze la curcuma nei nostri tempi è diventata la pianta medica in maggior parte
stimolante per la produzione di bile, migliorando la funzione della cistifellea e del fegato. I curcuminoidi hanno un effetto efficace sulla muscolatura liscia della cistifellea, tonificandola e facilitando la sua contrazione e svuotamento. Sono capaci ad aumentare la sintesi degli acidi gialli nel fegato e la quantità di bile prodotta, velocizzare la produzione di bile e il suo riflusso tramite dotti biliari prevenendo il rischio che la bile si addensa e ristagni.
La proprietà di curcuminoidi di migliorare le funzioni colagoghe è direttamente legata all’azione regolatore del colesterolo. Grazie all’influenza stimolante sugli acidi biliari e fosfolipidi, curcumina velocizza la disintegrazione del colesterolo di bassa densità e trigliceridi in bile e in tal modo riduce la probabilità di coagulazione del colesterolo nel fegato e nella cistifellea stessa, che col tempo può
creare i calcoli colecisti. È importante notare che curcuminoidi hanno un effetto antiossidante molto forte. Proteggono le cellule del fegato dai danni di ossidazione, prevengono l’ossidazione degli acidi biliari, dei prodotti finali di ricambio di colesterolo, aiuta ad eliminarli dall’organismo. Curcumina abbassa la sintesi di prostaglandine e leucotrieni, che sono i mediatori principali d’infiammazione della cistifellea. La curcuma purifica e migliora la circolazione del sangue e stimola la produzione di eritrociti. Questa pianta regola il metabolismo, corregge sia eccesso che mancanza dei processi metabolici e facilita la metabolizzazione delle proteine.
Fai acquisti sul sito ufficiale: usufruisci dello sconto di 20% su tutti i prodotti e di nuove promozioni ogni mese.